- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

Nuova manifestazione contro Lukashenko, la polizia usa gli idranti

Condividi la notizia:

Aleksandr Lukashenko

Aleksandr Lukashenko

Minsk – Sarebbero almeno 100mila i manifestanti che si sono riuniti oggi, domenica 4 ottobre, nel centro della capitale Minsk per protestare contro il presidente bielorusso Lukashenko.

A dare la notizia è l’agenzia di stampa russa Interfax, che cita fonti giornalistiche sul posto. Secondo quanto riportato dall’agenzia, i manifestanti avrebbero lasciato l’obelisco dei caduti per dirigersi in diverse zone della capitale tra cui la stazione delle metro Pushkinskaya, dove è morto il primo manifestante bielorusso.

Come riporta Rai News, sul canale Telegram Nexta Live, tramite il quale si coordinano le forze di opposizione contro Lukashenko, è stato annunciato che la manifestazione di oggi è dedicata ai detenuti politici. Centinaia di manifestanti, leader politici, sindacalisti e giornalisti sono stati arrestati nelle scorse settimane per aver partecipato alle manifestazioni.

Per disperdere i manifestanti la polizia ha usato gli idranti.


Condividi la notizia: