- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

A colpi di machete e bastone tentano di uccidere un giovane del Burkina Faso, tre arresti

Condividi la notizia:

Polizia

Polizia

Modena – A colpi di machete avrebbero tentato di uccidere un giovane del Burkina Faso, gridandogli offese razziste e frasi come: “Tornatene al paese tuo, qui comandiamo noi”.

Un uomo di 53 anni e i suoi due figli, di 30 e 24 anni, sono stati arrestati con l’accusa di tentato omicidio aggravato da discriminazione e odio razziale. L’aggressione sarebbe accaduto lo scorso 15 luglio a Modena, la vittima ha 22 anni.

Secondo gli inquirenti si sarebbe trattato di una spedizione punitiva. Il ragazzo sarebbe stato preso di mira, secondo quanto emerso e riferito da Tgcom24, per i contatti di conoscenza che aveva con alcuni marocchini con cui gli aggressori avevano un conto in sospeso.

Il 22enne è stato aggredito in strada. Uno lo avrebbe preso a bastonate in testa, un altro lo avrebbe colpito con il machete, ferendolo a un braccio. Intanto gli avrebbero gridato offese razziste e frasi come: “Tornatene al tuo Paese, qui comandiamo noi”. Il giovane avrebbe anche tentato di difendersi dai fendenti e per questo sarebbe stato ferito al braccio e non in parti letali. Nonostante un’operazione non avrebbe però ancora recuperato la piena funzionalità dell’arto.


Condividi la notizia: