Roma – Non ci sarebbe alcuna intenzione da parte del premier Giuseppe Conte di “chiudere ristoranti, bar e locali né di introdurre un coprifuoco, anticipandone l’orario di chiusura”.
La precisazione, come spiega il Corriere della Sera, è arrivata da parte del presidente del consiglio dopo giorni di trattativa con le regioni e al termine di un giro di contatti che il premier ha avuto a partire da ieri. Tra tutti anche con il governatore della Liguria Giovanni Toti che aveva mostrato contrarietà a procedere a una “chiusura che penalizzerebbe il settore”.
“Escludiamo” nuovi lockdown, “ma per escluderli dobbiamo evitare i contagi. Proprio perché l’obiettivo è non dover tornare a nuovi lockdown, dobbiamo mettere un surplus di attenzione e rigore nel contenimento del virus”, ha detto il ministro dell’economia Roberto Gualtieri a RaiNews24.
