Cronaca – La procura di Milano aprirà un fascicolo di indagine sui disordini avvenuti nella serata di ieri, lunedì 26 ottobre, nella città.
A Milano, ma anche in altre città italiane, la manifestazione non autorizzata per protestare contro le restrizioni introdotte dal nuovo Dpcm si è trasformata in una guerriglia urbana. Alcuni manifestanti hanno lanciato sassi, bottiglie e petardi.
Un poliziotto è rimasto ferito, ma fortunatamente in maniera lieve, dalle parti della stazione centrale.
Nel fascicolo di indagine saranno inserite le denunce per danneggiamento e violenza a pubblico ufficiale a carico delle 15 persone maggiorenni che sono state fermate ieri durante i disordini e portate in questura.
