Montefiascone – Cade palo della linea telefonica e il cavo rimane pericolante sulla Cassia.
È accaduto ieri nel primo pomeriggio, intorno alle 14, sulla Cassia Nord a Montefiascone vicino alla frazione Coste.
A causa del forte vento un palo della linea telefonica è caduto in un terreno vicino alla strada.
Il cavo, attaccato al pilone crollato e a quello vicino, è rimasto pericolante sulla carreggiata, rendendo impossibile il transito in una corsia per camion e pullman.
Sul posto i carabinieri dell’aliquota radiomobile della compagnia di Montefiascone insieme ai colleghi della stazione di Bolsena.
Sono intervenuti anche i vigili del fuoco di Viterbo con l’autoscala insieme alla protezione civile di Montefiascone.
I carabinieri, insieme ai volontari dell’Asvom Odv, hanno gestito la viabilità istituendo il senso unico alternato in quel tratto.
I vigili del fuoco con l’autoscala hanno poi tolto il cavo pericolante.
Per permettere le operazioni di messa in sicurezza e rimozione del cavo la Cassia è rimasta chiusa al traffico per circa trenta minuti.
Intorno alle 18 la viabilità è tornata regolare.
Michele Mari
Fotocronaca: Cade palo telefonico, Cassia chiusa


