- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

Covid, al Pio Albergo Trivulzio positivi 7 pazienti e 64 dipendenti

Condividi la notizia:

Milano - Pio albergo Trivulzio

Milano – Pio albergo Trivulzio

Milano – Sette pazienti e 64 dipendenti del Pio Albergo Trivulzio sono risultati positivi al Covid. 

Lo si legge nell’ultimo bollettino dell’istituto per anziani milanese, dove si spiega, però, anche che “in considerazione dei falsi positivi risultati tra i pazienti l’azienda sta provvedendo” a sottoporre a “nuovo tampone anche il personale asintomatico risultato positivo”. Il tutto entro domani.

Dato il protrarsi dell’ondata pandemica, fanno sapere ancora dal Trivulzio, i nuovi ingressi per le cure intermedie sono sospesi a data da destinarsi. Il Trivulzio è finito al centro di una inchiesta giudiziaria, tuttora in corso, durante la prima ondata di coronavirus per l’alta percentuale di contagi.

Nell’ultimo monitoraggio della settimana tra il 12 e il 16 ottobre 14 pazienti erano risultati positivi e cinque dipendenti contagiati. Ora dai nuovi dati emerge che sui 727 pazienti totali nelle varie strutture del Trivulzio sono risultati positivi in 7 e 12 sono in attesa di referto. E ci sono stati anche 45 falsi positivi, poi risultati negativi. Tra i dipendenti, invece, quasi il 12% sono risultati positivi, ossia 64 su 551, ma, spiega l’azienda, serviranno nuovi test proprio perché su molti anziani ospiti e pazienti ci sono stati esiti di falsa positività.


Condividi la notizia: