- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

“A Natale giocheremo tutti a Taletopoli…”

Condividi la notizia:

Giacomo Barelli

Giacomo Barelli

Viterbo – (g.f.) – Il gioco che andrà per la maggiore a Natale? Taletopoli.

Altro che Monopoli, a Viterbo si gioca a Taletopoli. Il passatempo preferito dalla politica, o meglio, da qualche politico in particolare. Giacomo Barelli, consigliere comunale Forza Civica ne è più che sicuro.

Durante l’ultima seduta, ha voluto anticipare quale regalo avrebbe fatto al sindaco Arena, rovinando così l’effetto sorpresa. Ma solo in parte. Perché Barelli parlava a sindaco (Arena) affinché consigliera (Ciambella) intendesse.

“Per Natale sto pensando di regalarti Taletopoli – ha detto Barelli rivolgendosi ad Arena – un gioco in scatola con cui si può gestire la propria società partecipata preferita”.

Taletopoli, cioè il gioco (immaginario) di Talete, la società idrica di cui pure il comune di Viterbo è socio. Sarà un caso, ma pochi secondi prima di Barelli era intervenuta la collega Luisa Ciambella (Pd), proprio su Talete.

La società idrica è un cavallo di battaglia della ex capogruppo del Partito democratico. Interventi e interrogazioni scorrono più dell’acqua e Barelli avrà voluto fare un po’ d’ironia.

Il consigliere è anche certo che a Taletopoli in comune sono molti, più che qualificati a giocare. “Sicuramente – ironizza Barelli – a parte il consigliere Francesco Serra saremo tutti più bravi rispetto all’altro gioco, L’allegro chirurgo. Ogni tanto il consiglio comunale è anche divertente da questo punto di vista”.

A fine seduta una battuta e un sorriso possono anche starci. Che la sfida a Taletopoli abbia inizio e che vinca il migliore. O la migliore.


Condividi la notizia: