Perugia – “Nelle ultime ore il cardinale Bassetti ha subìto un aggravamento complessivo del quadro clinico. Sono in corso gli approfondimenti diagnostici e tutte le cure del caso”.
A comunicarlo sono la Cei e l’Asl di Perugia. Peggiorano le condizioni di salute del cardinale Gualtiero Bassetti, 78 anni, arcivescovo di Perugia – Città della Pieve e presidente della Conferenza episcopale italiana. Risultato positivo al Coronavirus, lo scorso 3 novembre era stato ricoverato in terapia intensiva all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia.
“Accompagniamo con affetto e vicinanza il cardinale presidente – ha dichiarato il monsignor Stefano Russo, segretario generale della Cei -. Sollecitiamo le nostre chiese alla preghiera in questo momento di prova. Siamo certi che il Signore non farà mancare misericordia e consolazione al cardinale e a quanti sono duramente provati dalla malattia”.
“Ricordiamo anche i medici, gli operatori sanitari e quanti si prendono cura dei sofferenti – ha aggiunto il monsignor Russo -. Chiediamo a tutti di condividere queste intenzioni nei propri momenti di preghiera quotidiana”.
