- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

“Se il trend si conferma, per fine mese il Piemonte da rossa rientrerà in zona arancione”

Condividi la notizia:

Chiara Appendino

Chiara Appendino

Torino – “Se il trend si conferma, per fine mese il Piemonte dovrebbe poter rientrare in zona arancione”.

La sindaca di Torino, Chiara Appendino, è intervenuta su Rai News in merito alle norme restrittive per il contenimento del Covid.

“Alcuni indicatori stanno migliorando in Piemonte – ha spiegato la sindaca – ma la situazione è ancora molto complessa, tant’è che, come previsto dalla definizione nazionale del metodo di indicatori, il trend deve essere stabilizzato per almeno 15 giorni per poter uscire dalla zona rossa. Speriamo che questo trend possa proseguire”.

“Cè un tema comunicativo. In questa seconda ondata – ha illustrato Chiara Appendino -, in cui le persone sono anche psicologicamente in una condizione diversa rispetto alla prima, più l’informazione è chiara più è semplice comunicare. Ma questo non significa cambiare gli indicatori, significa costruire un metodo, come è stato fatto, e mantenere il rigore rispetto a quello, in modo tale che per i cittadini sia chiaro quali sono le leve che devono essere mosse e le tempistiche per uscire da una zona”.


Condividi la notizia: