- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

Crescono contagi e tamponi, ma il tasso di positività scende sotto al 9%

Condividi la notizia:


Roberto Speranza

Roberto Speranza

Roma – Risalgono i contagi da Coronavirus in Italia, ma molto dipende dall’aumento dei tamponi effettuati. E fortunatamente la crescita dei casi non è proporzionale a quella dei test, perché il tasso di positività scende dal 12,5% di ieri all’8,7% di oggi.

Il bollettino quotidiano del ministero della Salute sullo stato della pandemia in Italia dice che nelle ultime 24 ore i nuovi casi accertati sono 11mila 212, a fronte di 128mila 740 tamponi effettuati. Il totale dei casi si porta a 2milioni 067mila 487.

Sul versante delle notizie negative, la peggiore è quella sulla crescita importante dei morti, che in due giorni passano da 298 (dato di domenica) ai 659 di oggi. Il totale dei deceduti diventa di 73mila 029.

I guariti sono 17mila 044 (totale 1milione 425mila 730) e gli attualmente positivi perdono 6493 unità, per un totale di 568mila 728. Di questi, 16 in meno sono i ricoverati in terapia intensiva (2549) e 270 in meno gli ospedalizzati con sintomi meno gravi (23mila 662).

La regione col più alto numero di nuovi casi è anche oggi il Veneto, che ne registra 2655. Il Lazio, con 1218, è l’unica altra regione sopra i mille positivi giornalieri, mentre la Valle d’Aosta si distingue in senso opposto, facendo registrare contagi zero.


Coronavirus – Il bollettino del ministero della Salute del 29 dicembre

Coronavirus - Il bollettino del ministero della Salute del 29 dicembre


Condividi la notizia: