|
|
Viterbo – “Principi costituzionali e processo civile: la tutela dei diritti nel periodo emergenziale”. E’ il titolo del convegno in programma domani dalle 10,30 alle 13 cui si può prendere parte tramite la piattaforma Teams.
L’evento è organizzato dal tribunale e dalla procura della repubblica di Viterbo, in collaborazione con Associazione nazionale magistrati, ordine degli avvocati, camera civile, Aiga e Aiaf di Viterbo.
Parteciperanno con una propria rappresentanza il liceo delle scienze umane e musicale Santa Rosa, il liceo artistico Orioli, il liceo scientifico Ruffini, il liceo classico e linguistico Buratti, l’istituto tecnico economico Savi, l’istituto tecnico tecnologico Da Vinci.
Dopo i saluti della presidente del tribunale Maria Rosaria Covelli, del procuratore capo Paolo Auriemma e del presidente dell’ordine degli avvocati Stefano Brenciaglia, i lavori saranno introdotti dal presidente della sezione civile del tribunale Eugenio Turco.
Seguiranno il contributo della professoressa Letizia Caliento del liceo Ruffini e gli interventi del giudice del lavoro Mauro Ianigro.
E quindi prevista la rappresentazione di un processo da remoto in materia civile con l’intervento del pubblico ministero Paola Conti, del giudice Eugenio Turco e della consigliera dell’ordine degli avvocati Alexia Paolocci.
Alle 12.30 gli studenti intervenuti potranno porre i propri quesiti, quindi ci sarà il dibattito finale.

