|
Latina – Serie D sempre più falciata dal Covid-19.
I contagi incombono su tutti e nove i gironi, e impongono alle varie squadre una serie di rinvii che pregiudicano la normale andatura del campionato.
Tra le formazioni più coinvolte c’è il Monterosi, primo nel raggruppamento G ma fermo da due turni per via dei contagi che hanno colpito il Muravera prima, e la rosa biancorossa poi.
Ora, a venti giorni dall’ultima gara giocata contro l’Arzachena, i ragazzi di D’Antoni saltano anche il big match contro il Latina. La capolista e la seconda in classifica si sarebbero dovute affrontare domani al Francioni ma i casi di Coronavirus accertati tra gli ospiti hanno fatto slittare l’incontro a data da destinarsi.
Savoia, Nocerina e Vis Artena, intanto, anche grazie alle partite di vantaggio sui viterbesi (tre la prima, due le altre due), si sono portate a ridosso del primo posto, rispettivamente a due, tre e quattro punti di distanza.
Dopo tre ko di fila, e una situazione di classifica che di conseguenza è scesa verso il basso, la Flaminia affronta invece la seconda trasferta consecutiva, questa volta sul campo del San Donato Tavarnelle.
I civitonici di Punzi, reduci dal turno infrasettimanale giocato a Cannara, provano a rialzare la testa contro i toscani, in piena zona playout e ad appena un punto dai rossoblù.
L’incontro di Tavarnelle Val di Pesa è in programma per le 14,30. Arbitra Nicolò Rodigari di Bergamo, assistito da Dimitri Giorgio Ghio e Alexandru Frunza di Novi Ligure.