- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

In arrivo grandi centri di vaccinazione a Viterbo, Civita Castellana e Tarquinia

Condividi la notizia:


Daniela Donetti

Daniela Donetti


Viterbo – In arrivo grandi centri di vaccinazione a Viterbo, Civita Castellana e Tarquinia.

Serviranno per somministrare le dosi anti Covid nella Tuscia. A Viterbo la direttrice generale della Asl, Daniela Donetti, e il sindaco Giovanni Arena, hanno fatto un sopralluogo nell’impianto sportivo parrocchiale della Grotticella, papabile per essere uno dei tre posti idonei.

“Stiamo cercando delle sedi per prepararci nel momento in cui arriverà la vaccinazione di massa, se riusciremo a fare la vaccinazione di massa – spiega Daniela Donetti – e tra le varie sedi con il sindaco Arena abbiamo valutato la possibilità di scegliere la Grotticella come uno dei tre centri nella Tuscia.

Ora  – prosegue – dobbiamo capirne le dimensioni e la fattibilità tecnica perché ogni sede deve avere delle caratteristiche tecniche definite. E lo stiamo facendo.

Con Viterbo ci saranno Civita Castellana e Tarquinia. Abbiamo scelto la prossimità, con la stessa logica con cui abbiamo aperto gli 8/9 punti vaccinali in prima, seconda e terza fase per gli ultra ottantenni, cercheremo di essere più prossimi sul territorio”.

Il tutto è ancora in fase di studio ma si cercherà di lavorare in tempi brevi.

“La tempistica sarà relativa all’arrivo dei vaccini, dobbiamo essere pronti – chiarisce Donetti -. E’ vero che devono essere ancora somministrati i vaccini agli ultra ottantenni a livello nazionale e regionale, ma la logica con cui ci stiamo muovendo è che, non appena arrivano le dosi, dobbiamo essere pronti in pochi giorni. Perché definire e costruire un’area sanitaria è un lavoro non indifferente. Quindi dobbiamo essere preparati a far partire le macchine per rispettare le esigenze di tempestività di vaccinazione”.


Condividi la notizia: