- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

“Assembramenti di manichini nel mio bar, è una provocazione contro le chiusure a singhiozzo”

Condividi la notizia:

Saluzzo – Un locale sovraffollato in tempi di chiusure.

Così appare la vetrina di un locale nel pieno centro di Saluzzo, cittadina in provincia di Cuneo, sovraffollato di manichini. Il titolare dell’attività ha riempito il proprio locale di 10 manichini, vestiti di tutto punto, come segno di protesta per le misure anti Covid.

“È una provocazione. Siamo costretti a chiusure a singhiozzo – spiega il proprietario -, è difficile anche solo progettare cosa acquistare e in quali quantità perché non possiamo permetterci di dire di no a un cliente ma non possiamo nemmeno rischiare di buttare via le merci. Chiediamo il diritto di poterci organizzare e di sapere che cosa accadrà su un periodo un po’ più lungo, non possiamo permetterci di vivere alla giornata”.


Saluzzo - Assembramenti di manichini in un bar

Saluzzo – Assembramenti di manichini in un bar


“Vogliamo rispettare le regole e quindi restiamo chiusi ma con le luci accese per ricordarvi che esistiamo” recita un cartello appeso alla vetrina. E lo slogan è “Noi non siamo manichini”.

“Ho voluto chiedere la collaborazione dei negozi di abbigliamento della zona – ha aggiunto il titolare del bar – per dare loro anche un po’ di visibilità. In pratica il mio dehors è diventato una seconda vetrina per i negozi di abbigliamento che sono in difficoltà tanto quanto i bar”.


Condividi la notizia: