- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

At Running tra fango e infortuni, al debutto è terzo posto

Condividi la notizia:


Sport - Atletica - La squadra At Running in gara alle Capannelle

Sport – Atletica – La squadra At Running in gara alle Capannelle


Roma – (a.c.) – Un debutto pieno d’insidie per la squadra dell’At Running al campionato regionale di corsa campestre per società. La squadra ortana si è presentata domenica a Roma, all’ippodromo delle Capannelle, in piena emergenza, con molti atleti indisponibili già prima della gara e altri 2 che hanno dato forfait nei momenti immediatamente precedenti il via, ma è riuscita comunque a portare a casa un terzo posto assoluto.

Su un terreno al limite della praticabilità, reso un acquitrino dalla pioggia caduta incessante sia prima che durante la gara, le casacche azzurre At Running sono state difese da Umberto Persi, Marco Mencio, Gianluca Fanelli e Achille Anselmi. Quest’ultimo, iscritto come riserva, si è comunque messo a disposizione della squadra nonostante una condizione fisica poco brillante. Fuori gioco alla vigilia della gara, invece, Franco Lombardi e Antonio Tiratterra.

Il migliore della squadra di Orte è stato Persi, una garanzia nel mondo dell’atletica laziale, che ha portato a casa il terzo posto assoluto individuale. Bene anche Mencio, sesto, mentre Fanelli, reduce da un problema a un polpaccio, ha corso stringendo i denti e si è dovuto accontentare di un 25esimo posto. Un sacrificio che ha permesso ad At Running di scartare il 45esimo posto di Anselmi, comunque lodato dai compagni di squadra per l’impegno e la disponibilità.

La classifica di gara per società ha visto gli ortani al terzo posto, con 34 punti, dietro a due compagini romane: la Futura e lo Sport team Lbm.

La prossima tappa del campionato, decisiva per la qualificazione alle finali nazionali, si correrà il 28 febbraio a Fiumicino.


Condividi la notizia: