Roma – Dopo la fiducia incassata con soli 7 voti in più rispetto alla maggioranza minima in Senato dal premier Giuseppe Conte, il centrodestra compatto va al Colle per un incontro con il presidente della repubblica Sergio Mattarella.
“Il centrodestra è preoccupato per la gravità della situazione – spiega la leader di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni -, il governo non ha più la maggioranza compatta. Il problema non è il governo, ma questo Parlamento, che non può risolvere i problemi della nazione, che non può dare all’Italia una maggioranza compatta per fare le cose coraggiose delle quali c’è bisogno”. Al Colle assieme a lei anche Matteo Salvini e Antonio Tajani.
“Mentre emergenza sanitaria ed economica si abbattono su famiglie e imprese – tuona ancora Giorgia Meloni -, il voto al Senato ha certificato l’inconsistenza della maggioranza”.
Incontro con il Presidente della Repubblica insieme agli alleati di centrodestra: mentre l’emergenza si abbatte sulla Nazione e i cittadini, il Governo dimostra tutta la sua inconsistenza.
L’Italia ha bisogno di scelte coraggiose che questa maggioranza non è in grado di garantire pic.twitter.com/LTBeEMVX1g— Giorgia Meloni 🇮🇹 ن (@GiorgiaMeloni) January 21, 2021