|
|
Orte – (a.c.) – “L’iniziativa Compraortano per favorire lo shopping natalizio nei negozi del paese è stata un grande successo”. Lo dice l’assessora alle Politiche associative Valeria D’Ubaldo, che ha gestito, insieme alla collega allo Sviluppo economico Claudia Paolessi e il consigliere delegato al Bilancio Enrico Delle Macchie, la campagna promozionale del comune di Orte per incentivare gli acquisti di Natale sul territorio.
“Al momento sono arrivate 97 richieste ed è iniziata la distribuzione dei voucher. Per non creare assembramenti, abbiamo richiesto ai cittadini di prendere appuntamento per telefono con le impiegate del Terzo settore, che provvederanno a consegnare i buoni” spiega ancora D’Ubaldo.
L’iniziativa prevede l’erogazione, da parte del comune, di un bonus di 25 euro da utilizzare in bar, ristoranti, pizzerie, centri estetici o parrucchieri a tutti i cittadini che dimostrino, scontrini alla mano, di aver speso almeno 500 euro nei negozi al dettaglio di Orte (escluse le grandi catene di supermercati) nel periodo tra l’8 dicembre e l’8 gennaio.
“Ho parlato con clienti e commercianti e li ho sentiti tutti molto soddisfatti – conclude D’Ubaldo -. La gente speso anche molto di più di quello che era necessario per ottenere il voucher: segno che l’economia nel territorio di Orte, anche in questo periodo terribile, ha girato”.
