- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

Coronavirus, Belcolle nella top 30 nazionale dei vaccini

Condividi la notizia:


Viterbo - Il centro vaccinazione anti-Covid all'ospedale di Belcolle

Viterbo – Il centro vaccinazione anti-Covid all’ospedale di Belcolle

Viterbo – (a.c.) – L’ospedale di Belcolle tra i migliori come d’Italia come numero di somministrazioni di vaccini. Secondo la ricerca effettuata da Ondata sulla base dei dati del ministero della Salute, al 3 gennaio (cioè una settimana dopo l’avvio della campagna vaccinale) la struttura viterbese era tra le 30 ad aver effettuato il maggior numero di vaccini su tutto il territorio nazionale.

Le somministrazioni registrate a Belcolle erano infatti 660, che valevano il 29esimo posto all’ospedale di Viterbo in questa speciale graduatoria.

Nello specifico, nel capoluogo della Tuscia si è partiti il 27 dicembre con le prime 40 vaccinazioni a operatori sanitari e sociosanitari. Per tutta la settimana successiva, le somministrazioni sono proseguite arrivando al 3 gennaio al totale di 660.

Proprio l’ultimo giorno preso in considerazione dalla ricerca di Ondata è quello in cui a Viterbo sono state effettuate più somministrazioni: 157, comprese le prime 3 a personale non sanitario.

All’ospedale di Civita Castellana le vaccinazioni sono iniziate in leggero ritardo, il 31 dicembre, e al 3 gennaio erano arrivate a 206, tutte verso personale sanitario e sociosanitario.

La struttura dove erano state effettuate più somministrazioni di vaccini a livello nazionale era l’ospedale dei Castelli, ad Ariccia, con 2732. Poi l’ospedale Ca’ Foncello di Treviso (2406) e il centro vaccinazioni della Città della salute di Torino (2320).

 


Condividi la notizia: