|
Acquapendente – Vaccinazioni anti-Covid alla rsa San Giuseppe.
Il siero Pfizer/BionTech è arrivato ad Acquapendente. Dopo le vaccinazioni al personale sanitario dell’ospedale, stamattina è stato il turno degli ospiti e dei dipendenti della rsa San Giuseppe di Acquapendente.
Sono in totale 72 le persone vaccinate ieri alla rsa, 26 operatori e 46 anziani ospiti.
Ieri mattina il dottor Roberto Catasca, medico, attualmente impegnato nelle vaccinazioni nel territorio viterbese, ha somministrato la prima dose del farmaco al direttore sanitario della struttura, Francesco Rollo.
A eseguire le vaccinazioni insieme a Catasca, gli infermieri Orietta Gianlorenzo e Domenico Pulcinelli. Un impiegato amministrativo della asl ha preso nota di tutti i vaccini effettuati, in modo da comunicare i dati alla regione.
Tra coloro che hanno ricevuto la prima dose del siero anti-Covid di Pfizer, anche una nonnina ultracentenaria, la signora Amelia Lotti, nata a Siena e della contrada dell’Istrice. Centodue anni splendidamente portati e una grinta e tempra invidiabili.
Prima di lei, il 6 gennaio, si è vaccinata anche un’altra ultracentenaria, ospite alla casa di riposo Villa Acquaforte a Celleno: nonna Giulia, 105 anni. A iniettarle la dose del farmaco per l’immunità dal Covid, la più giovane viterbese a sua volta vaccinata, la dottoressa Francesca Albanesi.
Il dottor Catasca e i due infermieri hanno iniziato ieri mattina e sono andati avanti con le somministrazioni fino al tardo pomeriggio.