Viterbo – Crolla un grande e alto muraglione di contenimento e sostegno in peperino e mattoni. Sul terrapieno c’è anche un ristorante.
Un vecchio muro alto una decina di metri in peperino e mattoni è crollato ieri sera all’interno del posteggio di largo Cavalieri Costantiniani. Il crollo, molto ampio, si verificato fortunatamente in un’area che era stata già transennata e vietata.
Viterbo – Un vecchio muro in peperino è crollato all’interno del posteggio di largo Cavalieri Costantiniani
L’ampia frana, avvenuta probabilmente per le continue piogge di questi giorni, non ha coinvolto auto o persone. Proprio perché l’accesso all’area era già stato vietato. I massi di peperino e il terreno hanno occupato tutto il piano sottostante.
Si teme per il possibile crollo di un altro alto e grande muro, che appare inclinato.
Viterbo – Il muro che si teme possa crollare all’interno del posteggio di largo Cavalieri Costantiniani
Sul posto è intervenuto il personale della polizia locale, dei vigili del fuoco e dei carabinieri.
Per mettere in sicurezza la zona verranno spostate transenne già a suo tempo posizionate. Il parcheggio si trova tra via Faul e via Sant’Antonio. L’ultima parte di via Sant’Antonio è stata chiusa al traffico. Sul terrapieno sostenuto dal muro di contenimento si trova una struttura per il ristoro.

