- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

“Le strutture sanitarie della Tuscia sono al limite e non reggerebbero una terza ondata”

Condividi la notizia:

Viterbo – (r.s.) – Coronavirus, nella Tuscia gli attualmente positivi sono 1792. Di questi, 135 sono ricoverati tra i reparti Covid degli ospedali di Belcolle e Montefiascone. Otto i pazienti in terapia intensiva.


Pietro Nocchi

Pietro Nocchi


“In questo momento – è il bilancio del presidente della provincia Pietro Nocchi – i casi nella nostra provincia non sono allarmati, ma poiché le strutture sono al limite se dovesse manifestarsi la terza ondata si presenterebbero grandi difficoltà”.

Ieri pomeriggio la Asl ha riunito i sindaci della Tuscia per fare il punto della situazione. “È stato un incontro molto importate – afferma Nocchi, anche primo cittadino di Capranica – nel quale è stato ribadito l’impegno di tutti i comuni, che ormai da mesi stanno lavorando in sinergia con il sistema sanitario, nel mettere in campo tutte le precauzioni possibili per contenere l’evoluzione del virus”.

Nocchi lancia un appello. “È fondamentale il massimo impegno. Questo virus è certamente un nemico della salute ma lo sono anche tante altre patologie che, ad oggi, per la carenza di posti fanno più fatica ad essere seguite. Continuiamo ad affrontare questo periodo con responsabilità e senso civico e ragioniamo ogni nostra azione per la nostra tranquillità e quella di chi ci è vicino”.


Condividi la notizia: