- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

Lo stato scommette sul vaccino italiano ReiThera e investe 81 milioni di euro

Condividi la notizia:

Roma – “Lo stato italiano entra con capitale pubblico in ReiThera, l’azienda di Castel Romano che sta sviluppando il vaccino antiCovid. È una scelta giusta e importante. Da questa crisi dobbiamo uscire più forti per garantire la salute delle persone oggi e domani”. Ad annunciarlo sui social il ministro della Salute Roberto Speranza. 

Lo stato punta quindi sul vaccino italiano di ReiThera, prodotto alle porte di Roma, e scommette sul prodotto investendovi 81 milioni di euro. Invitalia, stando a quanto si apprende, acquisirà una partecipazione del 30% del capitale dell’azienda biotech, che da giugno potrebbe essere pronta per passare alle procedure di approvazione da parte dell’Ema. 


Roberto Speranza

Roberto Speranza


Per quanto riguarda le dosi del vaccino prodotto da ReiThera, le prime potrebbero arrivare a settembre. A dirlo, intervenendo ai microfoni di Sky TG24, è stato il presidente dell’Aifa, Giorgio Palù. “Il vaccino ReiThera è un’ottima iniziativa per l’Italia ma anche per tanti ricercatori, perché per il nostro paese è necessario un sistema di vaccinazione nazionale”, ha spiegato. “Ci vorrà ancora qualche mese per verificare efficacia e sicurezza. Potrebbe essere somministrato dopo l’estate”, ha detto. Si tratta di un siero, quello di ReiThera, le cui dosi “potrebbero integrare la disponibilità di oltre 200 milioni di dosi che era stata messa in preventivo d’acquisto ma che sta ritardando”.


Condividi la notizia: