Preparazione del vaccino anti-Covid all’ospedale di Belcolle
Viterbo – Lotta al Coronavirus, in arrivo l’ultracongelatore per lo stoccaggio dei vaccini anti-Covid.
E’ il secondo -80° in dotazione alla Asl di Viterbo, al quale si aggiungono altri due -20°. Costa 8.405,80 euro, inclusa Iva al 22%. E salvo imprevisti sarà consegnato mercoledì 13 gennaio.
La Asl, con un’apposita delibera datata 31 dicembre 2020, proprio l’ultimo giorno dell’anno ha disposto l’affidamento in favore di una ditta di Massa Martana in provincia di Perugia, la Angelantoni Life Scienze srl, della fornitura e installazione chiavi in mano di un congelatore -80° per vaccini Covid 19 da destinare alla farmacia aziendale per lo stoccaggio dei vaccini.
La stessa ditta, il 23 novembre, si era già aggiudicata la fornitura di un altro congelatore -80° e di due congelatori -20° occorrenti all’allestimento dei nuovi locali del laboratorio di genetica medica di Viterbo al costo complessivo di 13.050 euro Iva esclusa (22%), secondo l’offerta presentata il 26 ottobre 2020, con consegna, installazione e collaudo entro 30 giorni solari data ordine e garanzia full-rlsk di 24 mesi a decorrere dal rilascio del collaudo tecnico di accettazione riportante esito positivo.
L’ulteriore supercongelatore, richiesto con urgenza il 14 dicembre, potrà essere successivamente utilizzato, una volta concluso il periodo vaccinale, dai laboratori analisi, Simt, genetica medica in aggiornamento tecnologico della dotazione esistente.
