- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

Meno casi con più tamponi, ma oggi vengono contati anche gli antigenici

Condividi la notizia:


Roberto Speranza

Roberto Speranza

Roma  – Riceviamo e pubblichiamo – In Italia, dall’inizio dell’epidemia di Coronavirus, sono 2milioni 352mila 423 le persone (compresi guariti e morti) che hanno contratto il virus Sars-CoV-2.

Nelle ultime 24 ore i nuovi casi di Coronavirus sono 16mila 146. Meno contagi in 24 ore rispetto a ieri. I nuovi casi diminuiscono, dopo tre giorni di crescita.

Sono oltre 273mila i tamponi processati. Per la precisione sono 273mila 506, un numero in rialzo rispetto a ieri quando erano stati 160mila 585 i test. Nel calcolo dei tamponi sono però inclusi quelli antigenici.

La percentuale tra casi ed esami effettuati scende quindi al 5,9% rispetto al 10,7% di ieri. Ma ad abbassare in modo drastico il tasso di positività è l’introduzione dei tamponi rapidi nel conteggio dei test totali, sommati ai tamponi molecolari.

I decessi odierni sono 477 (con un lieve calo rispetto ai 522 di ieri), per un totale di 81mila 325 vittime da febbraio. 

Lieve discesa anche per i negativizzati che oggi sono 18mila 979, per un totale di 1milione 713mila 030 guariti da inizio pandemia a oggi.

Gli attuali positivi, ossia i soggetti che adesso hanno il virus, risultano essere in totale 558mila 068, pari a -3.312 rispetto a ieri.

Calano le terapie intensive di 35 unità e in totale sono 2mila 522 i pazienti in reparto. Calano anche i ricoveri negli altri reparti Covid, anche se meno rispetto al calo registrato nella giornata di ieri. I ricoverati con sintomi sono in totale 22mila 841, con una decrescita di 269 unità. 

In isolamento domiciliare ci sono 532mila 705 persone. 


Coronavirus – Il bollettino del ministero della Salute del 15/01/2021

I dati sulla diffusione del Coronavirus in Italia, aggiornati al 15/01/2021
 

 
 


Condividi la notizia: