- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

Nelle ultime 24 ore diminuiscono i morti ma aumentano le terapie intensive

Condividi la notizia:


Roberto Speranza

Roberto Speranza

Roma – Nelle ultime 24 ore sono calati i nuovi casi di Coronavirus in Italia e anche il numero delle vittime è minore rispetto a quello registrato nella giornata di ieri.

Oggi in Italia si registrano 11 mila 629 nuovi casi, per un totale di 2 milioni 466mila 813 persone che hanno contratto il virus da inzio pandemia a oggi. 

I morti odierni sono 299, (ieri erano stati 488), per un totale di 85mila 461 vittime da febbraio. Diminuiscono quindi in modo sensibile le vittime. Quello di oggi è il dato più basso del mese di gennaio.
 
Le persone guarite o dimesse sono 1milione 882mila 074 complessivamente. I guariti delle ultime 24 ore sono meno rispetto a quelli di ieri e per la precisione sono 10mila 885 (ieri erano stati 16mila 062).

Gli attuali positivi, ossia i soggetti che adesso hanno il virus, sono in totale 499mila 278, pari a +444 rispetto a ieri. 

I tamponi totali (molecolari e antigenici) sono stati 216mila 211, ovvero 70mila 120 in meno rispetto a ieri quando erano stati 286mila 331. Quindi meno contagi in 24 ore rispetto a ieri, a fronte di meno tamponi, come accade sempre la domenica.

Il tasso di positività è 5,4% ( ieri era 4,6%). Questo vuol dire che su 100 tamponi eseguiti più di 5 sono risultati positivi.

In calo le degenze ordinare, ma aumentano le terapie intensive dopo cinque giorni in fase di decrescita. I posti letto occupati nei reparti Covid ordinari sono -94, per un totale di 21mila 309 ricoverati. Mentre i posti letto occupati in terapia intensiva sono +14, portando il totale dei malati più gravi a 2mila 400. In isolamento domiciliare ci sono 475mila 569 persone.

Sono 4 le regioni che hanno più di mille nuovi casi di Covid registrati nelle ultime 24 ore. L’incremento più alto è in Lombardia, con 1375 casi individuati. Seguono Emilia Romagna (1208), Campania (1069) e Lazio (1056).


Coronavirus – Il bollettino del ministero della Salute del 24/01/2021

I dati sulla diffusione del Coronavirus in Italia, aggiornati al 24/01/2021


Condividi la notizia: