Nepi – Coronavirus, ieri un nuovo positivo a Nepi. “A conferma – commenta il sindaco Franco Vita – di una stabilizzazione del contagio”.
Franco Vita
Per quanto riguarda il focolaio divampato nella casa di cura, il primo cittadino ha fatto il punto della situazione con il responsabile della struttura. “Innanzitutto – riporta Vita – gli porgo i migliori auguri poiché sta uscendo dal contagio Covid. È stato un colloquio molto utile, da cui ho appreso lo stato della situazione epidemiologica. I positivi sono quaranta, asintomatici: il trasferimento di alcuni in una struttura ospedaliera è stato disposto come misura precauzionale in quanto affetti da più patologie”.
La casa di cura di Nepi
E ancora: “I contagiati – spiega Vita – sono stati separati in una parte della casa di cura. Il personale assente perché positivo è stato in misura sufficiente sostituito da altri operatori. Il personale viene sottoposto a test Covid prima di entrare in servizio. La situazione si sta stabilizzando e nessun parente dei pazienti o visitatore può entrare nella struttura. Quindi sono assunti un complesso di atti per prevenire la diffusione del contagio. Prendo atto con piacere di quanto comunicatomi e dell’iniziative assunta dai dipendenti residenti a Nepi di non mandare i propri figli a scuola, nonostante siano negativi”.
Ieri al via i test antigenici rapidi su una parte dei dipendenti del comune che hanno aderito. “Sono risultati – conclude Vita – tutti negativi”.