- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

Scuola, la riapertura delle superiori slitta all’11 gennaio

Condividi la notizia:


Scuola - Una classe

Scuola – Una classe

Roma – Slitta all’11 gennaio la riapertura delle scuole superiori.

Lo ha deciso il consiglio dei ministri che si è tenuto nella serata di ieri. La riapertura delle scuole superiori, come stabilito dal nuovo decreto legge che racchiude le norme anti-Covid in vigore fino al 15 gennaio, prevede il ritorno alla didattica in presenza per il 50% degli studenti. Le scuole elementari e medie potranno invece riprendere normalmente le lezioni in presenza da giovedì 7 gennaio.

Quello delle scuole è stato un nodo difficile da sciogliere per la maggioranza. La riapertura delle superiori, come per elementari e medie, era inizialmente prevista per il 7 gennaio. A sostenere il rinvio della riapertura anche oltre l’11 gennaio è stato soprattutto il Pd, contrari invece il Movimento 5 stelle e Italia Viva. Alla fine si è arrivati al compromesso dello slittamento all’11 gennaio per le superiori ma ritorno in classe per il 50 per cento degli studenti.


Condividi la notizia: