|
|
Terni – Due arrestati, 2 indagati e 1500 persone controllate, 190 pattuglie impegnate in stazione, 20 a bordo treno e 25 i servizi di pattugliamento, è il bilancio dell’attività, nell’ultima settimana, del compartimento polizia ferroviaria per le Marche, l’Umbria e l’Abruzzo.
In particolare, la polizia ferroviaria di Temi ha arrestato 2 cittadini egiziani per essersi rifiutati di fornire le proprie generalità e per oltraggio, minaccia e resistenza a pubblico ufficiale.
“I due giovani – spiegano dalla Polfer – sono stati sorpresi dal capotreno a bordo del convoglio regionale Perugia-Roma, senza il regolare titolo di viaggio. Dopo averlo minacciato e insultato, i due, nella stazione di Terni, hanno aggredito fisicamente gli agenti della Polfer chiamati ad intervenire dallo stesso capotreno.
Il giudice del tribunale di Terni ha convalidato l’arresto ed ha ordinato ai due imputati di non far ritorno nel comune di Terni sino all’esito del processo che avrà luogo il prossimo 4 febbraio.
La Polizia Ferroviaria di Terni e di San Benedetto, inoltre, ha denunciato due cittadini stranieri per rifiuto di fornire le generalità”.
