|
Roma – Riceviamo e pubblichiamo – Vaccini anti Covid, questa mattina completata la consegna da parte di Pfizer di 40.950 dosi dei vaccini presso i 20 hub regionali, i tagli impongono la priorità della somministrazione dei richiami.
Oggi superata la quota delle 156 mila dosi somministrate nel Lazio (sono già oltre 10 mila quelle per gli over 80 anni) e oltre 36 mila le persone che già hanno ricevuto i richiami. Su salutelazio.it il contatore giornaliero delle vaccinazioni.
Vaccino per gli over 80: le prenotazioni partiranno dal primo febbraio con modalità online sul sito salutelazio.it e le somministrazioni dei vaccini partiranno da lunedì 8 febbraio. In una prima fase la rete delle somministrazioni sarà composta da 82 centri suddivisi in tutte le Asl in modo proporzionale alla popolazione.
Verrà messo a disposizione anche un numero dedicato per l’assistenza telefonica alla prenotazione e per eventuali disdette. Potranno prenotare anche i familiari, basta semplicemente inserire il codice fiscale e selezionare il punto di somministrazione e la prima data utile disponibile.
L’obiettivo è quello di fare in modo che ogni cittadino over 80 anni abbia la sua data di somministrazione della prima e seconda dose già prenotata nel prossimo trimestre. La campagna parte con i quantitativi dei vaccini disponibili al netto delle dosi necessarie per effettuare i richiami ed in una prima fase saranno oltre 3.700 somministrazioni al giorno per gli over 80.
Teleassistenza domiciliare Covid: grazie al sistema regionale di teleassistenza domiciliare denominato ‘Lazioadvice’ collegato alla app Lazio doctor covid e all’utilizzo di 1.500 kit di telemonitoraggio pneumologico sono stati 1.599 i medici che hanno potuto seguire in teleassistenza domiciliare 14.273 pazienti.
Teleconsulti Covid: attraverso il sistema regionale di teleconsulto denominato ‘Teleadvice’ è stato possibile per l’emergenza covid-19 eseguire 4.782 teleconsulti da parte del personale sanitario tra gli hub della rete dell’emergenza delle malattie infettive ed i pronto soccorso/dea regionali.
Regione Lazio