- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

“14 processi per Rebeshi, perfino per aver falsificato la morte della moglie…”

Condividi la notizia:

Ismail Rebeshi

Ismail Rebeshi


Viterbo – Record di 14 procedimenti penali per il boss Ismail Rebeshi. “Perfino un processo a Viterbo per aver falsificato la morte della moglie”, rivela il difensore dell’albanese condannato a 12 anni per mafia viterbese. Il 38enne, nel frattempo, ricorrerà al riesame contro l’arresto per spaccio sul litorale romano dell’operazione Sottovuoto. 

Ieri si è avvalso della facoltà di non rispondere all’interrogatorio di garanzia che ha fatto seguito alla nuova misura di custodia cautelare che gli è stata notificata il 9 febbraio in carcere nell’ambito dell’operazione Sottovuoto della squadra mobile di Roma che avrebbe smantellato una banda di 11 spacciatori italo-albanesi, di cui sarebbe stato il principale fornitore, attiva sul litorale romano tra Ardea e Pomezia. 

“Ci siamo avvalsi della facoltà di non rispondere, ma solo perché le carte ci sono arrivate il giorno prima e non ho avuto neanche il tempo di parlare con Rebeshi”, spiega l’ormai storico difensore Roberto Afeltra del foro di Roma.


Operazione "Sottovuoto"

Operazione “Sottovuoto”


“Ismail ha un solo capo d’imputazione di spaccio semplice, neanche l’articolo 80”, prosegue il legale. 

E ancora: “In un fascicolo di tremila pagine, le sue saranno sì e no un centinaio. Ci sono solo due telefonate, a giugno 2018, quando lui non era nemmeno in Italia. Le indagini, peraltro, vanno da maggio 2018 a giugno 2019, e lui sta in carcere dal 26 novembre 2018”, spiega Afeltra, il quale non esclude di chiudere la vicenda con un rito alternativo come l’abbreviato.

“Intanto faremo ricorso al tribunale del riesame contro l’ordinanza del gip del tribunale di Roma”, anticipa l’avvocato. 

E’ invece in corso davanti al giudice Silvia Mattei del tribunale di Viterbo il procedimento in cui viene contestato a Rebeshi di avere falsificato la morte della moglie. “L’ultima udienza è stata pochi giorni fa. Al giudice ho detto: ‘Ma uno falsifica la morte? Ne abbiamo 4-5 così. Ma non va avanti il processo in cui Ismail è stato denunciato dal famoso carabiniere”, la conclusione. 

Silvana Cortignani


Roberto Afeltra

L’avvocato Roberto Afeltra


Condividi la notizia: