- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

Accoltella una commessa durante una rapina e si ferisce, incastrato dalle tracce di sangue

Condividi la notizia:

Milano – Accoltella una commessa di un negozio di intimo durante una rapina in centro a Milano e si ferisce, incastrato dalle tracce di sangue. 


La tentata rapina a Milano

La tentata rapina a Milano


Gli agenti della squadra mobile hanno arrestato un 47enne ritenuto responsabile dell’irruzione. Deve rispondere di tentata rapina e lesioni gravi.

Lo scorso 11 febbraio, armato di coltello, avrebbe fatto irruzione nel negozio della centralissima Piazza Cordusio e avrebbe tentato una rapina. Quando la commessa, 28 anni, si era opposta le avrebbe sferrato un colpo all’ascella, procurandole ferite giudicate guaribili in 21 giorni. A mettere in fuga il presunto rapinatore, anche lui rimasto ferito, una collega della donna.

Il lavoro degli investigatori della squadra mobile, coordinati dai pm Laura Pedio e Rosaria Stagnaro, è partito proprio dall’isolare le tracce ematiche ritrovate sul pavimento del punto vendita e dalla visione delle immagini registrate dalle telecamere di sicurezza del negozio, che hanno immortalato dall’inizio alla fine il tentativo di rapina. Parallelamente, con la collaborazione dell’ufficio statistiche ed analisi criminale, gli agenti hanno cercato un profilo criminale che potesse corrispondere – sia come caratteristiche fisiche che come modus operandi – al bandito entrato in azione. 

Fino a giungere al presunto responsabile, il 47enne, che mercoledì è stato rintracciato dai poliziotti della sezione falchi a casa di un amico, anche lui pregiudicato, al Corvetto. Il fermato avrebbe cercato inutilmente di nascondersi sotto il letto, ma è stato trovato e bloccato. Aveva una vistosa fasciatura alla mano destra: secondo quanto accertato dagli agenti, era stato medicato in un ospedale fuori Milano dove aveva fornito al pronto soccorso le generalità di un’altra persona dicendo di essersi ferito accidentalmente spaccando una vetrata. In casa i poliziotti hanno trovato anche gli indumenti che il bandito indossava al momento del colpo. 


Condividi la notizia: