- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

“Buoni spesa alimentari, bando pubblicato ieri con scadenza oggi…”

Condividi la notizia:


Il comune di Orte

Il comune di Orte

Orte – Riceviamo e pubblichiamo – Come definireste voi quell’amministratore o un responsabile che in piena pandemia mette un avviso oggi in cui dice che per accedere ai buoni spesa si ha tempo solo fino a domani?

Secondo noi esistono solo tre parole e tutte strettamente correlate tra loro: incapace, inadatto e imbarazzante.

Incapace perché chi lo fa sa benissimo che mettere un avviso il giorno 25 febbraio per accedere ai buoni spesa facendolo scadere il successivo 26, equivale a lasciare fuori inevitabilmente i molti aventi diritto.

Inadatto perché chi decide di azionare un metodo di questo tipo sa che non raggiunge l’obbiettivo per i quali sono stati stanziati dal governo e dalla regione i fondi per i buoni spesa, ovvero aiutare tutte le persone in difficoltà a causa della pandemia.

Imbarazzante perché se l’amministratore o il responsabile pensano di aiutare così chi ha bisogno dei buoni spesa la dice lunga su come percepisce la vita degli altri.

Siamo sbalorditi dalla superficialità che quest’amministrazione manifesta da sempre nel trattare le forti problematiche connesse al Covid-19. I cittadini, che già erano in difficoltà economica da mesi e che stanno provando il dolore delle perdite, ora vedono anche la beffa di un avviso oggi con scadenza domani.

Infatti quest’amministrazione comunale ha pubblicato ieri, 25 febbraio, un avviso in cui afferma che scade oggi, 26 febbraio, il termine per la domanda di accesso ai buoni spesa alimentari. Ma la cosa peggiore è che la determina è del 21 febbraio quindi, se l’avessero pubblicata subito, avrebbero dato almeno 5 giorni di tempo ai cittadini per accedervi.

“A pensare male degli altri si fa peccato, ma spesso si indovina”, diceva qualcuno e forse è vero. Infatti per quanto concerne i buoni spesa e i pacchi alimentari questi amministratori non hanno pubblicato graduatorie di alcun tipo, i criteri sono stati spesso cambiati in corso, i buoni ridotti fino anche al 70% e il tutto sulla pelle dei cittadini in difficoltà.

Direzione Domani


Condividi la notizia: