Civita Castellana – La parrocchia della Grotticella a Viterbo e l’area Mice nel centro commerciale Piazza Marcantoni a Civita Castellana. Saranno due dei tre grandi centri che la Asl metterà in piedi per le vaccinazioni di massa anti Coronavirus nella Tuscia.
Civita Castellana – Il centro commerciale Piazza Marcantoni
Dopo il sopralluogo dei giorni scorsi nel capoluogo, ieri la direzione generale della Asl si è recata nella città della ceramica. Il sindaco Luca Giampieri e il responsabile dell’ufficio tecnico comunale hanno accompagnato la dg Daniela Donetti e il suo staff per quest’area grande oltre 400 metri quadrati che potrà ospitare tra le trenta e le quaranta postazioni di somministrazione.
I locali sono dotati pure di sala d’attesa, bagni e spogliatoi. “Si tratta – spiega il sindaco Giampieri – di uno spazio comunale che ha anche ampie possibilità di parcheggio e che è facilmente raggiungibile dai paesi limitrofi. Sembra che sia piaciuto molto alla direzione generale della Asl e per noi sarà un grande onore ospitare questo centro di vaccinazione di massa. Civita Castellana sarà così il comune di riferimento per i paesi a sud della provincia”.
Accanto alla cittadina falisca e a Viterbo ci sarà Tarquinia, “secondo – sottolinea la dg Donetti – un criterio di prossimità territoriale”. E le tempistiche? “Dipenderanno – afferma Donetti – dall’arrivo dei vaccini. Ma una volta che ci verranno consegnate le dosi, in pochissimi giorni dovremmo far partire la macchina”.
Raffaele Strocchia