|
Vaccino anti Coronavirus
Roma – Riceviamo e pubblichiamo – Domani al via le vaccinazioni delle forze dell’ordine.
Partono domani le vaccinazioni under 55 anni per le forze dell’ordine e di polizia, in coordinamento con le prefetture. La platea interessata è di oltre 40 mila operatori. Si parte a Roma e in tutte le province.
Tweet prefettura di Roma: “Sempre accanto a chi ci sta vicino, la prefettura di Roma con la regione Lazio insieme per le prime vaccinazioni AstraZeneca a operatori under 55 di polizia, cc, gdf e vvf. Da domani oltre 800 dosi/die, in aumento nei prossimi giorni per agenti di polizie locali, in 5 hub della provincia”.
Accordo con tutti i medici di medicina generale che sono stati tutti vaccinati e immunizzati, si parte dal primo marzo con il vaccino AstraZeneca per la classe 1966.
Con le dosi a disposizione si possono fare ogni mese due classi di età pari a 180 mila assistiti, ma la potenzialità è superiore di almeno cinque volte, basti pensare che nella campagna antinfluenzle in poco piu’ di due mesi i medici di medicina generale hanno vaccinato oltre 1 milione e 600 mila assistiti. Questo significa che se avessimo le dosi a disposizione potremmo vaccinare circa 30 mila assistiti al giorno.
Oggi andiamo verso quota 280mila dosi somministrate nel Lazio e sono oltre 116 mila le persone che hanno ricevuto i richiami. Su salutelazio.it il contatore giornaliero delle vaccinazioni.
Vaccinazioni over 80: raggiunte le prime 50mila vaccinazioni, è record in Italia. Ad oggi hanno effettuato la prenotazione oltre 252 mila anziani (piu’ 14 mila richieste domiciliari). Sul sito salutelazio.it e’ possibile trovare il contatore in tempo reale del numero delle prenotazioni effettuate per gli over 80. Tutte le info e le faq sul sito salutelazio.it. Domani partirà l’attività del centro vaccinale presso l’auditorium – parco della musica.
Regione Lazio