Roma – Riceviamo e pubblichiamo – Vaccino AstraZeneca: su vaccino AstraZeneca troppa confusione, occorre una parola definitiva da parte dell’Aifa e del ministero della Salute dopo le raccomandazioni degli esperi dell’Oms sul limite dei 65 anni ed efficacia. È necessario non spaccare le categorie lavorative, si crea un discrimine e si rallenta la vaccinazione.
Vaccini anti Covid, oggi andiamo verso quota 256mila dosi somministrate nel Lazio e sono 115mila le persone che hanno ricevuto i richiami. Su salutelazio.it il contatore giornaliero delle vaccinazioni.
Vaccinazioni over 80: proseguono regolarmente nel Lazio le vaccinazioni per gli over 80 anni. Ad oggi hanno ricevuto la somministrazione circa 32mila over 80, il Lazio è la prima regione italiana in rapporto alla popolazione anziana.
Hanno effettuato la prenotazione oltre 238mila anziani (più 11mila prenotazioni domiciliari). Sul sito salutelazio.it è possibile trovare il contatore in tempo reale del numero delle prenotazioni effettuate per gli over 80. Tutte le info e le faq sul sito salutelazio.it.
Hub lunga sosta Fiumicino: parte domani in collaborazione con Adr e Cri l’hub dell’aeroporto di Fiumicino lunga sosta con le somministrazioni del vaccino AstraZeneca per concludere la vaccinazione dei medici liberi professionisti e altri professionisti sanitari under 55 anni.
Per la somministrazione del vaccino AstraZeneca sono stati allestiti altri 20 punti vaccinali in tutte le province per completare la vaccinazione ai medici liberi professionisti e altri professionisti sanitari under 55.
Assessorato alla Sanità
della regione Lazio