- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

Immunizzate tutte le Rsa della Tuscia

Condividi la notizia:

Viterbo – Coronavirus, prosegue la campagna di vaccinazione nella Tuscia. Dopo gli ultra 80enni e i primi under 55, ieri sono iniziate le somministrazioni alle forze dell’ordine nate dopo il 1966. Per i primi due giorni verranno eseguite solo nel mega centro di Viterbo, ma da domani anche in quelli di Tarquinia e Civita Castellana che così diventeranno operativi.

Gli agenti di polizia, i carabinieri, i vigili del fuoco e i finanzieri dovrebbero ricevere la loro dose entro domenica. Da lunedì, invece, siero a chi lavora nelle scuole e nelle università (domani il via alla prenotazioni su salutelazio.it). Agli sgoccioli, infine, le vaccinazioni dei medici liberi professionisti e delle altre figure sanitarie.


Viterbo - Il punto operativo per il vaccino AstraZeneca


Nella Tuscia intanto è stata sfondata quota 16mila somministrazioni: si procede con circa 450 al giorno. Più di 6mila gli immunizzati. Dei 14mila over 80 che si sono prenotati, in 2mila hanno già ricevuto il farmaco. Le inoculazioni a domicilio per i non autosufficienti sono state 264 su circa 400 richieste: le unità mobili Uscovid della Asl stanno procedendo per comprensori per garantire il mantenimento della catena del freddo.

In totale, gli ultra 80enni vaccinati sono 5mila 294: nella maggior parte dei casi si tratta di ospiti di strutture per anziani. In meno di due mesi sono state immunizzate tutte le Rsa di Viterbo e provincia, mentre entro febbraio è prevista la somministrazione delle dosi nelle ultime case di riposo rimaste. Dalla Asl fanno sapere che la chiusura è fissata per il 25 febbraio con le inoculazioni nelle due case di cura di Castel Sant’Elia.

Raffaele Strocchia


Condividi la notizia: