- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

“La madre deve accudire, il padre dà le regole”

Condividi la notizia:

Ancona – “I genitori di una famiglia naturale hanno compiti espliciti: il padre deve dare le regole, la madre accudire. Senza una di queste due figure i bambini rischiano di zoppicare andando avanti nella vita. Queste cose si studiano in psicoanalisi”. Scoppia la bufera intorno alle parole di Carlo Ciccioli, capogruppo Fratelli d’Italia nelle Marche, riportate dall’edizione di Ancona del Resto del Carlino. 


Carlo Ciccioli

Carlo Ciccioli


Già qualche settimana fa il capogruppo FdI delle Marche era salito alla ribalta per le sue frasi contro l’aborto, sostenendo che permettendo l’interruzione di gravidanza si diventa complici di una sostituzione etnica. Il tutto all’interno della polemica esplosa per il passo indietro della Regione sulla pillola abortiva Ru486.

“Non ci possono essere alternative al nucleo familiare naturale – ha continuato Ciccioli, intervenuto in consiglio regionale durante la presentazione della proposta di legge regionale del partito per “dare un quadro di riferimento normativo unitario sui temi della famiglia, della genitorialità e della natalità” –, composto da un padre una madre e dai figli, che hanno diritto ad avere una famiglia così”. Per il capogruppo di FdI “non ci sono alternative a quei ruoli” e “considerare altre forme di famiglia è sbagliato”.

Sulla questione è arrivata la risposta del Partito democratico, direttamente dalla voce della deputata Alessia Morani: “Nelle Marche sta succedendo qualcosa di grave da un punto di vista politico e culturale. La destra che si è affermata nelle ultime elezioni regionali sta portando avanti scelte che evocano il ventennio fascista. L’ultima iniziativa del capogruppo di Fratelli d’Italia Ciccioli (dopo le affermazioni aberranti su aborto e sostituzione etnica) riguarda la presentazione di una legge per la famiglia che stabilisce che ‘il padre deve dare le regole e la madre deve accudire’. Siamo di fronte – sottolinea Morani – ad una proposta palesemente incostituzionale che rivela una concezione della donna e delle famiglie medievale. Credo che serva una mobilitazione della comunità marchigiana di fronte a questa maggioranza regionale che vuole riportarci indietro di 100 anni. Non possiamo più tollerare questa deriva culturale e politica”.



Condividi la notizia: