Napoli – “Da lunedì 1 marzo chiudiamo tutte le scuole”. Lo ha dichiarato Vincenzo De Luca, presidente della regione Campania, in una diretta sul suo profilo facebook.
“Da lunedì 1 marzo chiudiamo tutte le scuole – ha affermato -, perché dobbiamo far fronte alle varianti, che sono pericolose anche per i giovani e per sfruttare questo periodo per completare la vaccinazione. Ringrazio il personale scolastico per gli sforzi che hanno fatto fino ad oggi, fra didattica in presenza e a distanza”.
“Abbiamo pensato ai banchi a rotelle e alle primule. E altre scemenze – ha aggiunto De Luca-. In Campania abbiamo oltre 2mila contagi al giorno, risultato dei rilassamenti delle ultime settimane. Sia preferibile una chiusura totale più lunga per riaprire per sempre”.
Vincenzo De Luca
“Nelle scorse settimane non c’è stato controllo – ha detto il governatore della Campania -. A che valgono le ordinanze se puoi non c’è nessuno che verifiche. Le fasce sono palliativi. Non mi aspetto stato di polizia ma nessuno deve andare in giro senza mascherina”.
“Dobbiamo avere pazienza nei confronti del governo – ha concluso De Luca -. Non aspettiamoci miracoli. Credo che i rapporti fra governo e territori saranno difficili, scarsa sensibilità dei problemi dei territori. Al di là delle persone nominate, come sottosegretari, sia bene stendere un velo pietoso“.
