- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

Monterosi, a Carbonia il primo ko stagionale

Condividi la notizia:


Sport - Calcio - Monterosi - I biancorossi in campo

Sport – Calcio – Monterosi – I biancorossi in campo

Carbonia – Prima sconfitta stagionale per il Monterosi, che s’inchina 2-1 a un Carbonia più brillante e favorito dalla superiorità numerica arrivata dopo appena 20 minuti di gioco. Per la Flaminia, invece, continua il periodo nero con un pesante 0-3 casalingo contro la capolista Trastevere di mister Sergio Pirozzi.

CARBONIA – MONTEROSI 2-1

Il Monterosi parte forte e dopo appena un minuto Sowe, pescato in area da Buono, non inquadra la porta da buona posizione. Il Carbonia risponde al 12’, con un sinistro insidioso di Piredda bloccato a terra da Salvato.

La partita cambia storia al 20’, quando Cannas sfugge alla difesa del Monterosi e Petti lo ferma da ultimo uomo in area: rigore ed espulsione per il difensore biancorosso. Dal dischetto va Cappai che non sbaglia. Passa una manciata di minuti e al 29’ il Carbonia raddoppia, con un gran sinistro dai 20 metri di Piredda su cui Salvato non può niente.

Tramortito dall’inferiorità numerica e dal doppio svantaggio, il Monterosi fatica a creare pericoli alla porta dei sardi, che nel secondo tempo sfiorano a più riprese la terza rete con Stivaletta e Cannas. I biancorossi comunque non demordono e al 58’ Sowe spaventa tutti con un destro alto di poco.

Nel finale Torelli, subentrato a Salvato, è bravo a tenere in partita il Monterosi con due parate su Gjuci e Cestaro, poi all’89’ Sivilla accorcia le distanze dopo un batti e ribatti in area e la partita si trasforma.

Il recupero è un autentico assalto all’arma bianca del Monterosi, che invoca anche un rigore per un presunto atterramento in area ai danni di Borrelli, ma non c’è più tempo per segnare ancora: finisce 2-1 per il Carbonia, col Monterosi che sporca per la prima volta la casella delle sconfitte stagionali.

FLAMINIA – TRASTEVERE 0-3

Brutta domenica anche per la Flaminia, che a Civita Castellana rimedia un pesante 0-3 per mano della capolista Trastevere, guidata da mister Sergio Pirozzi.

Al Madami il buonumore per la premiazione di capitan Lazzarini, che raggiunge le 200 presenze con la maglia rossoblù, svanisce dopo appena 5 minuti, quando il Trastevere trova il vantaggio con un rigore di Lorusso concesso per fallo di Guadalupi su Sannipoli.

La partita rimane maschia ma corretta, con tanti contrasti a centrocampo e poche occasioni da gol. Il Trastevere ci prova con Lorusso e Sabelli, la Flaminia risponde con un corner di Ferrara che sbatte direttamente sulla traversa, ma niente più.

Dopo l’intervallo la squadra di casa è più incisiva e al 57’ va vicinissima al pareggio, col portiere trasteverino Casagrande che sfodera un grande intervento su un tiro a botta sicura dal centro dell’area di Ferrara. E poi la spietata legge del calcio “gol sbagliato, gol subito” colpisce duramente la Flaminia: al 60’ ripartenza veloce del Trastevere, Nocco respinge in qualche modo il tiro da distanza ravvicinata di Milana, ma non può nulla sul secondo tentativo di Lorusso.

La Flaminia ha il grande merito di non mollare e al 67’ sbatte ancora su Casagrande, che s’inventa un autentico miracolo per respingere un colpo di testa da due passi di Cruz. Al 76’, però, il Trastevere chiude il match, ancora con lo scatenato Lorusso, che si porta a casa il pallone della partita con la tripletta personale.

Da qui in avanti si aspetta solo il triplice fischio dell’arbitro, che sancisce un’altra, pesante sconfitta per la Flaminia Civita Castellana.


Condividi la notizia: