- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

Neve e gelo in tutta Italia, -28°C in Alto Adige, -15°C in Umbria

Condividi la notizia:

Bolzano – Tutta l’Italia è nella morsa del gelo siberiano. Si è abbattuto sulla penisola Burian, il gelido vento che proviene dalle steppe siberiane, portando con sé neve e temperature artiche.

A San Giacomo in Val di Vizze, in Alto Adige, vicino il confine con l’Austria, questa mattina sono stati registrati -28,3 gradi centigradi. Temperature simili anche in molti altri paesi del Trentino Alto Adige e del Veneto. -26 a Predoi, -23 a Dobbiaco e -20 a Vipiteno. A Trieste la Bora ha raggiunto i 110 chilometri orari.


Vigili del fuoco al lavoro per la neve

Vigili del fuoco al lavoro per la neve


Temperature polari anche sull’Appennino. -14,5°C a Forca Canapine, al confine tra Umbria e Marche. -11°C a Castelluccio di Norcia. -9,6°C a Cascia.

Numerosi i disagi in tutta Italia a causa del gelo e della neve. Sono stati oltre mille gli interventi dei vigili del fuoco nelle ultime 24 ore. Le maggiori criticità in Campania e in Toscana, dove la viabilità stradale è stata interrotta da numerosi alberi caduti o pericolanti. Le isole Eolie, in Sicilia, sono isolate a causa del mare molto mosso che impedisce a navi e traghetti di salpare.

Ieri sull’autostrada Torino-Bardonecchia sono morte due persone in un maxi tamponamento causato dall’asfalto ghiacciato.


Condividi la notizia: