- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

Oms: “Il Coronavirus ha un origine animale”

Condividi la notizia:

Wuhan – Il lavoro congiunto in Cina tra gli esperti dell’Organizzazione mondiale della sanità e quelli di Pechino è terminato. Secondo l’Oms, l’origine del Coronavirus è animale. 


Ginevra - La sede dell'Oms

Ginevra – La sede dell’Oms


“Tutti i dati che abbiamo raccolto sin qui ci portano a concludere che l’origine del Coronavirus è animale”, ha affermato Peter Ben Embarek, il capo della missione dell’Oms, in una conferenza stampa che si è tenuta proprio a Wuhan.

Le ricerche condotte sul Covid-19 confermano dunque l’origine animale del virus, ma non ci sono ancora certezze su quale sia l’esemplare “ospite”. Tra i principali indiziati ci sarebbero i pipistrelli e i pangolini, ma i campioni di Coronavirus individuati in questi animali non sarebbero identici al Sars-Covid 2. Inoltre dagli studi non sono emerse prove che il Covid circolasse a Wuhan prima del dicembre 2019.


Condividi la notizia: