- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

Over 80 non autosufficienti, in 150 hanno chiesto di essere vaccinati a casa

Condividi la notizia:

Viterbo – (raff.stro.) – Coronavirus, nella Tuscia sono oltre 10mila gli over 80 che hanno già prenotato il vaccino. Circa 150 di questi si sono rivolti al numero verde regionale 800.118.800 per chiedere, non essendo autosufficienti, di poter essere vaccinati a casa.


Vaccino anti Coronavirus


Le prime venti somministrazioni a domicilio, di cui se ne occuperà l’unità mobile Uscovid della Asl, sono in programma per lunedì. In contemporanea, nelle sedi già attivate, riceveranno il siero i primi 180 ultra 80enni che hanno preso appuntamento tramite il portale salutelazio.it. Nonostante l’avvio della campagna sugli anziani, la prossima settimana continueranno a essere fatti anche i richiami sulle persone a cui è già stata inoculata la prima dose.

Ieri nella Tuscia sono state superate le 11mila (11mila 8) vaccinazioni: 6mila 868 riguardano le donne e 4mila 140 gli uomini. In 4mila 589 hanno ricevuto il siero due volte: 288 nelle scorse 24 ore, tra cui gli ospiti e gli operatori della casa di riposo Villa Sutri.

La fascia d’età più vaccinata è quella che va dai 30 ai 59 anni: 5mila 680. Seguono gli over 80 (2mila 200), chi ha tra i 60 e i 79 anni (2mila 104) e chiudono i giovani tra i 16 e i 29 anni (754).


Condividi la notizia: