|
|
Viterbo – (s.c.) – PaperOnly, il mercatino specializzato nel materiale cartaceo da collezionismo, ritornerà domani sabato 27 febbraio a Viterbo in piazza del Sacrario.
Tante le nuove sorprese messe in mostra dai diversi espositori che parteciperanno: libri fuori commercio di ogni genere, in particolare di argomento militare (guerra, divise, battaglie ecc.), e anche quelli riguardanti la storia, l’arte e le tradizioni di Viterbo e provincia. Poi cartoline, fotografie antiche, poster, stampe, tessere, biglietti, manifesti, documenti cartacei e tanto altro ancora. Certe volte basta anche un euro per fare un buon affare acquistando un libro rarissimo o un documento unico nel suo genere.
In particolare, tra i pezzi migliori esposti, sarà un esemplare originale del libro di Andrea Scriattoli “Viterbo nei suoi monumenti” edito da Capaccini di Roma nel 1920 a tiratura limitata e in copie numerate.
PaperOnly, il mercatino di solo materiale cartaceo, è un appuntamento ormai consolidato da più di cinque anni di esperienza, organizzato dall’associazione culturale Take Off, grazie anche alla disponibilità dell’amministrazione comunale.
Ogni volta vengono esposti oggetti cartacei diversi. Un’occasione per scambiare, acquistare o vendere una cartolina, una fotografia, un ricordo del passato o piuttosto un libro raro introvabile fuori commercio.
La manifestazione, dopo questa edizione, ritornerà in piazza del Sacrario a Viterbo solo di sabato, l’ultimo fine settimana di ogni mese. Info: 3382129568.
