- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

Partito il progetto “Lezioni di matematica”

Condividi la notizia:


Viterbo - Liceo scientifico Ruffini

Viterbo – Liceo scientifico Ruffini

Viterbo – Riceviamo e pubblichiamo – A gennaio è iniziata la seconda edizione del progetto “Lezioni di matematica”, ciclo di seminari di formazione e informazione matematica organizzati dal liceo scientifico statale P. Ruffini.

Il successo della prima edizione che ha registrato una significativa presenza di studenti ed un vivace interesse, ha indotto gli organizzatori del progetto ad estenderne la partecipazione a studenti e docenti di altri licei e istituti superiori della provincia, nonché a chiunque abbia interesse per la scienza e, in particolare, per la matematica.

Il progetto vuole fornire degli approfondimenti di Matematica e realizzare un percorso nel quale far respirare ai ragazzi alcuni aspetti della Matematica che spesso non vengono affrontati o approfonditi nei nostri corsi curricolari, con l’intento di promuovere una visione della Matematica come disciplina di ricerca fonte di rigorosità, curiosità e passioni la cui storia corre parallela all’evoluzione del pensiero umano e scientifico.

Quest’anno, fino a quando non cambieranno le condizioni dell’emergenza Covid, i seminari saranno trasmessi in videoconferenza e sarà possibile seguirli in diretta online collegandosi al seguente link qualche minuto prima dell’orario di inizio previsto.

Liceo scientifico P. Ruffini


Condividi la notizia: