- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

In piazza per l’anagrafe antifascista

Condividi la notizia:

Caprarola – Riceviamo e pubblichiamo – Anche a Caprarola, come in tutta Italia, un gruppo di cittadine e cittadini ha raccolto l’appello del comitato promotore della legge di iniziativa popolare contro la propaganda fascista e nazista presieduto dal sindaco di Stazzema Maurizio Verona.

Il primo appuntamento per la raccolta firme, che si concluderà il 31 marzo, è per sabato 27 febbraio dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 18 davanti alla sede del circolo Arci Le città invisibili in via Filippo Nicolai 201.

Caprarola

Caprarola


I moduli, già vidimati dal Comune di Caprarola, saranno disponibili per la firma anche nei giorni seguenti, su appuntamento, scrivendo all’indirizzo lecittainvisibili.caprarola@gmail.com.

Per noi è un appuntamento importante e l’iniziativa, che punta a raccogliere 50mila firme in tutta Italia entro la fine di marzo, merita tutto il sostegno possibile. Ci siamo attivati anche perché al di là della propaganda fascista, gli episodi di intolleranza e discriminazione legati a quella cultura di riferimento, non si contano. Non a caso anche la senatrice Liliana Segre, recentemente vittima di violenti attacchi sui social, ha sostenuto con una lettera al sindaco di Stazzema questa iniziativa.

Invitiamo anche le istituzioni, a partire dal comune di Caprarola, a sostenerci pubblicizzando l’iniziativa sui propri canali social e sul proprio sito e ringraziamo fin da ora chiunque venga a trovarci sabato per apporre la sua firma.

Il comitato cittadino promotore 
Associazione Le città invisibili


Condividi la notizia: