Roma – Produzione di vaccini anti-Covid in Italia, concluso il primo incontro tra ministero dello Sviluppo economico e vertice di Farmindustria.
Vaccino anti-Covid
“Il governo italiano ha ribadito la totale disponibilità di strumenti normativi e finanziari per raggiungere l’obiettivo della produzione di vaccini in Italia”. Si legge in una nota diffusa dal Mise. All’incontro, oltre al ministro Giancarlo Giorgetti e al presidente Massimo Scaccabarozzi, hanno partecipato anche il presidente dell’Agenzia italiana del farmaco, Giorgio Palù e il commissario straordinario Domenico Arcuri. Un nuovo vertice è in agenda per il 3 marzo.
L’apertura e la disponibilità del governo sarebbero state accolte da Scaccabarozzi, che a sua volta ha chiarito come “l’industria italiana sia pronta a questo progetto di grande collaborazione, per far sì che si sfruttino tutte le possibilità per dare anche noi il nostro contributo alla produzione di vaccini anti-Covid, perchè è un bene che tutti stanno aspettando. Oggi – ha continuato il presidente di Farmindustria – si sono gettate le basi di una proficua collaborazione pubblico-privato per andare in questa direzione e per far sì che in Italia nessuno si tiri indietro ma tutti facciano lo sforzo massimo per il raggiungimento dell’obiettivo”.
