- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

Scappa e aggredisce i carabinieri a Valle Faul, espulso pusher 22enne

Condividi la notizia:

Viterbo – (sil.co.) – Giovedì mattina a Valle Faul ha tentato di sottrarsi all’arresto scappando e poi aggredendo i carabinieri che lo avevano bloccato, 24 ore dopo è stata disposta l’espulsione.

Sì è svolta venerdi mattina in tribunale l’udienza di convalida dell’arresto del cittadino gambese di 22 anni fermato il giorno prima dai militari del Norm a Valle Faul per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti e resistenza a pubblico ufficiale.

Difeso d’ufficio dall’avvocato Claudia Razzolini del foro di Viterbo, il 22enne è comparso davanti al giudice Roberto Colonnello scortato dai carabinieri.

Effettuato l’interrogatorio e sentite le parti, il magistrato ha convalidato l’arresto e ha accolto la richiesta del pubblico ministero, applicando contestualmente alla liberazione la misura cautelare del divieto di dimora nel comune di Viterbo.

Il giudice Colonnello ha pure rilasciato il nulla osta all’espulsione, sollecitando l’avvio delle relative procedure.

Il giovane era stato fermato l’11 febbraio a Valle Faul mentre cercava di darsi alla fuga con diverse dosi di hashish, per un totale di circa di 27 grammi.

Raggiunto dai carabinieri si è quindi reso responsabile di resistenza a pubblico ufficiale, in quanto nelle fasi dell’arresto ha afferrato con forza la caviglia di un maresciallo, strattonandola, al fine di opporsi all’arresto e darsi alla fuga.

Sembra che l’arrestato fosse piuttosto conosciuto nel centro storico di Viterbo, tanto da essere diventato un punto di riferimento per diversi assuntori di hashish del posto.

Ma adesso non potrà più rimanere a Viterbo. Il processo per direttissima è stato rinviato a maggio, avendo il difensore chiesto i termini.


 – Spaccio a Valle Faul, trovato con 27 grammi di hashish


Condividi la notizia: