Monterosi – Coronavirus, a Monterosi stop a scuola e sport al chiuso per altre due settimane.
Oggi il sindaco Sandro Giglietti firmerà una nuova ordinanza anti-Covid, che di fatto prolunga i provvedimenti già adottati lo scorso 14 febbraio. “Visto il picco della terza ondata, con incidenza dell’infezione soprattutto nella scuola primaria di Monterosi, si fa presente – comunica il primo cittadino – che grazie alla chiusura preventiva di scuole, palestra e centro diurno è stato contenuto il propagarsi dell’infezione, interessando solo pochi nuclei familiari e quindi alcune decine di cittadini”.
Sandro Giglietti
In paese gli attualmente positivi sono 56. “Il picco massimo, come previsto, si è raggiunto dopo una settimana dalla chiusura delle scuole – ripercorre Giglietti -. Pertanto visto che il virus, date le nuove varianti, ha una diffusione più veloce sia a livello nazionale che locale, allo stato attuale per azzerare il diffondersi del contagio, dopo aver consultato la Asl e la dirigente scolastica, si è ritenuto opportuno prolungare la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado e delle attività sportive al chiuso non professionistiche per ulteriori due settimane“.
Giglietti fa sapere che nei giorni scorsi “tutte le scuole e la palestra comunale sono state disinfettate e sanificate” e che “ci saranno maggiori controlli nelle aree in cui è più facile l’assembramento”.