- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

Scuole e università, tra una settimana le prime vaccinazioni per gli under 55

Condividi la notizia:

Viterbo – Vaccini anti Coronavirus. L’assessore regionale alla Sanità Alessio d’Amato comunica che “dal 18 febbraio partono le prenotazioni del vaccino per il personale della scuola e delle università”.

La modalità di prenotazione sarà online sul sito salutelazio.it, tramite la tessera sanitaria.

“Potranno prenotare dal 18 febbraio – fa sapere D’Amato – gli appartenenti alla fascia di età compresa tra i 55 e i 45 anni. Dal 22 febbraio le prenotazioni per la fascia di età tra i 44 e i 35 anni e dal 26 febbraio gli under 34 anni. Le somministrazioni inizieranno dal 22 febbraio”.


Alessio D'Amato

Alessio d’Amato


Vaccini anti Covid. “Oggi – annuncia D’Amato – andiamo verso quota 288mila dosi somministrate nel Lazio e sono oltre 116mila le persone che hanno ricevuto i richiami”.

Per quanto riguarda le vaccinazioni degli over 80, invece, superate le prime 50mila vaccinazioni. “È record in Italia”, commenta D’Amato. Ad oggi hanno effettuato la prenotazione oltre 258mila anziani, più 14 mila richieste domiciliari.

Questa mattina tra Roma e provincia partite le vaccinazioni under 55 anni per le forze dell’ordine e di polizia, in coordinamento con le prefetture. La platea interessata è di oltre 40mila operatori. “Tutto si sta svolgendo regolarmente”, assicura D’Amato.


Condividi la notizia: