Gioia Tauro – Oltre una tonnellata di cocaina sequestrata al porto di Gioia Tauro. I finanzieri del comando provinciale di Reggio Calabria e i funzionari antifrode dell’ufficio Adm di Gioia Tauro, in meno di una settimana, hanno sequestrato oltre 1.300 chili di cocaina al port1o di Gioia Tauro, per un valore di circa 260 milioni di euro. Tre le operazioni che hanno portato a individuare l’ingente quantità di sostanza stupefacente.
Cocaina – Foto di repertorio
Se i narcotrafficanti avessero recuperato la cocaina, di qualità purissima, questa sarebbe stata tagliata fino a quattro volte e avrebbe inondato le piazze delle città di mezza Europa fruttando alla ‘Ndrangheta un introito milionario. Di circa 260 milioni di euro.
La sostanza era stata occultata in tre container. Due di questi, carichi di caffè e di carne congelata, erano partiti dal Brasile, mentre il terzo, carico di frutta esotica, proveniva dall’Ecuador.
